"Sposi sotto le stelle... a San Marino"
Pubblichiamo integralmente il bell'articolo che parla dell'iniziativa e anche del nostro contributo tecnico all'evento del quale siamo orgogliosamente partner.San Marino, mi sposo in una delle piazze più belle del mondo
Uno scenario unico con vista a perdita d'occhio sull'Adriatico. Piazza della Liberta cuore del centro storico del Titano, patrimonio storico e artistico dell'umanità UNESCO, si trasforma in straordinaria wedding location con l'evento "Sposi sotto le Stelle". Mara Verbena lo decora con rose inglesi e ulivi, in tavola le ricette stellate di chef Luigi Sartini, sfilano le creazione fashion/glam d di Ninalilou. Regia della manifestazione by Daniela Corti e della sua "The Italian Wedding Stars". Patrocinio, Segreteria di Stato a Territorio, Ambiente, Turismo e dalla Segreteria degli Affari agli Interni
Il matrimonio è e rimane un momento straordinariamente importante nella vita di ogni persona. Lo si fa in mille modi diversi, ma chi decide di unire la sua vita a quella del compagno o della compagna, cerca un luogo bello, affascinate e accogliente per farlo. Soprattutto, una cerimonia in grado di rimanere nella memoria degli sposi e dei loro invitati.
Sposarsi è così diventata anche nuova frontiera del turismo, un modo per rendere ancora più ricercata e apprezzata una destinazione, grazie a lavoro e proposte dei professionisti del wedding. È quanto accade domani sulla vetta del Titano con la manifestazione creata da Daniel Corti: "Sposi sotto le Stelle".
Piazza della Libertà si adonerà con ulivi secolari (Vivai Pesaresi) e gli effetti luce di "Titan Sound", scelti dalla flower designer sammarinese Mara Verbena. A fargli da cornice Mara, 30 anni d'esperienza in cerimonie e matrimoni, ha scelto il fiore per eccellenza dell'amore: w. Per la prima volta in Italia si potranno ammirare nuove selezioni di "wow mountain rose", in arrivo dal più grande trader italiano "Barile Flowers", in due nuovissimi colori: cipria e corallo. A una tavola stellata per tutti wedding planners in arrivo da Italia e estero, pensa come sempre il Ristorante Righi con patron Luigi Sartini e chef Fabio Rossi. Loro il menù con fiori di zucca alle piccole verdure su crema di zucchine e tartufo nero, tortellino di pasta al pomodoro farcito con mozzarella di bufala, olio al basilico, pistacchi e pomodorini confit. Seguiti da sformatino di passatelli con stridoli, asparagi e zafferano e carrè di maialino con salsa al latte e liquerizia. Inutile dire come le materia prime siano a Km 0 e nascano dal sapiente lavoro artigiano di agricoltori e allevatori sammarinesi.
A un tocco glamour e ultra fashion ci pensa invece l'haute couture della calzatura femminile, creata da "Ninalilou". I suoi vertiginosi tacchi, la creatività di pellami e colori sono scelti ogni giorno da "celeb" come Antonella Clerici, Melissa Satta, Alessia Marcuzzi, Federica Panicucci. Li indossano sul palco del Festival di San Remo o negli show prime time delle grandi reti televisive. Acconciature e trucco per le spose, ormai anche per gli sposi, saranno invece materia di lavoro per Francy Sunebeauty, Cristina Club, Estetica Osé ed Essenza di Te.
"La nostra Repubblica ha un valore paesistico e storico straordinario. A San Marino lavorano grandi professionisti in grado di rendere indimenticabile un matrimonio – spiega Mara Verbena di "Fior di Verbena – questo eventi ci consente di vederli all'opera tutti insieme, di scoprire come anche un matrimonio possa diventare motivo d'attrazione verso il Titano di sposi Italiani e di tutto il mondo. Abbiamo poi la partecipazione di una guest star quale Angelo Garini, architetto autore dei più scenografici e apprezzati matrimoni in Italia e all'estero".
Media partner e sponsor di "Sposi sotto le Stelle": RTV San Marino, Zankyou Weddings, The K Magazine, Woman & Bride, Passione Wedding & Event, social media QGroupe di Rimini. GHSM Group con Grand Hotel San Marino, Titano Suites Hotel San Marino e il Ristorante La Terrazza. Altri partner l'Hotel Ristorante Cesare **** di San Marino, l'Hotel Dogana e il Podere Lesignano di San Marino e l'Antica Trattoria e Locanda JOLE. Con Loro, "Giardino della Sposa", "Pina e Mary Boutique", "Klepto Gioielli", e "Boutique Prime Foglie".